Titti Stama ‘sempreverde’: è campione d’Europa di maxibasket con l’Italia

La storica guardia che ha giocato con Roseto e Teramo dopo il titolo mondiale del 2019 in Finlandia porta a casa anche quello continentale battendo a Malaga la Serbia nella categoria Over 55

TERAMO – Parlare di ‘ex’, conoscendo Titti Stama, è assolutamente improprio. Anche perché, se è vero che ha lasciato il basket agonistico, l’ex guardia di Roseto e Teramo (tra le altre), continua a macinare canestri, punti e successi. Oggi a Malaga (Spagna), ad esempio, ha conquistato il titolo di Campione d’Europa con l’Italia di ‘maxibasket’ allenata dra coach Marinucci, nella categoria Over 55. Un torneo dominato, con il primo posto nel girone e un cammino da schiacciasassi che ha portato Stama e compagni a ‘distruggere’ in finale la Serbia 74-55, dopo aver toccato anche il +20. Titti è andato in doppia cifra, con i suoi 11 punti, e 5/5 ai liberi.

Per Stama non è il più alto traguardo a livello internazionale raggiunto dopo aver ‘attaccato le scarpette al chiodo (ma è davvero così?). L’ex biancorosso e biancazzurro è stato campione mondiale over 55: il titolo lo aveva conquistato nel 2019 in Finlandia, riscattando la sconfitta in finale (ma nella categoria Over 50) subita dagli Stati Uniti nel 2015 in Florida.