VIDEO/ Valeria Marini taglia con Costantini il nastro della pista ciclabile

La showgirl, a Giulianova per una serata, inaugura l’opera che ha cambiato un tratto del lungomare monumentale. Costantini: “Realizzato un sogno da bambino”

GIULIANOVA – Taglio del nastro con la partecipazione della star televisiva Valeria Marini per la nuova pista ciclabile che a Giulianova ha cambiato il volto di Piazza Dalmazia e del primo tratto del lungomare monumentale. In un pomeriggio afoso, la Marini è stata l’attrazione per tantissimi giuliesi e turisti: ha tagliato il nastro tra gli applausi dopo i discorsi istituzionali, con il sindaco Jwan Costantini a fare gli onori di casa, assieme agli assessori Giampiero Di Candido e Marco Di Carlo con il presidente nazionale della Fiab, Alessandro Tursi.

L’opera rientra nel progetto Bike to coast e con l’occasione Giulianova ha approfittato per ridare un nuovo volto al primo tratto della carreggiata est del lungomare monumentale, come hanno sottolineato Costantini e Di Candido. Fiori, verde, arredo urbano, spazio per i pedoni e le biciclette e auto dirottate sull’altra carreggiata della passeggiata a mare, con un completo rinnovo del look anche di piazza Dalmazia. E il primo cittadino ha rivelato come, a 38 anni, ha visto “coronare un sogno che avevo da bambino, quello di vedere un lungomare senza più spartitraffico“.

Costantini ha tenuto a sottolineare come sono i passi concreti della sua amministrazione per riportare Giulianova al centro dell’interesse turistico regionale, riconquistando un primato che aveva perso. E che nei prossimi mesi, governando oculatamente, si provvederà anche alle manutenzioni e all’utilizzo di nuovi fondi europei, che miglioreranno ancor più Giulianova, grazie al lavoro di una squadra di giunta in cui ci sono “assessori più bravi di me“.