E’ morta la donna ferita nello schianto all’alba in A14 a Silvi

Due anziani rientravano nel paese di origine nel Sud Italia: la loro macchina è finita contro la cuspide all’ingresso dell’area di servizio Cerrano Ovest e si è ribaltata. Il decesso qualche ora più tardi in ospedale

SILVI – E’ morta in ospedale a Pescara, la donna della coppia di anziani feriti questa mattina all’alba nell’incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura, all’ingresso dell’area di servizio Cerrano Ovest, lungo l’autostrada A14 tra i caselli di Pineto-Atri e Pescara-Nord, in direzione sud.

B.D.A., 84 anni, alla guida della macchina e R.D.A., di 75, passeggera della vettura, erano stati soccorsi in gravi condizioni e trasferiti nel nosocomio pescarese. Secondo una prima ricostruzione, la macchina su cui viaggiavano – non si sa per un colpo di sonno, per un malore oppure per una distrazione del conducente – si è schiantata contro la ‘cuspide’ di separazione tra la carreggiata e la corsia di accesso all’area di servizio, prima di ribaltarsi.

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, gli agenti della Polizia autostradale e i vigili del fuoco: entrambi gli anziani sono stati estratti dall’abitacolo e avviati verso l’ospedale in condizioni critiche. Purtroppo la donna è spirata qualche ora più tardi per la gravità delle ferite riportate. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di una coppia residente al Nord che stava rientrando nel paese di origine nel Sud Italia per le vacanze.