VIDEO/ Arena Wood festival è anche spazio alle band teramane

Ad Azzinano dal 22 luglio non solo basket 3×3 ma anche tanta musica di livello: sul palco anche San Joen, Axound e iMuri. GUARDA LO SPOT

TERAMO – Mentre continua il conto alla rovescia per il via di Arena Wood Festival, il torneo-non-solo-torneo di basket 3×3, che metterà insieme un ventaglio di proposte sportive, musicali, culturali e ambientali distribuito su tre giorni nel suggestivo borgo dei murales, Azzinano di Tossicia, accendiamo i riflettori sui gruppi che animeranno il ‘terzo tempo’ di ogni serata in questo spicchio di arena naturale.

Nel panorama musicale attuale, l’offerta di Arena Wood Festival è di assoluto livello, con un ‘cartellone’ allestito con particolare attenzione alla valorizzazione dei gruppi teramani, mixati con i grandi nomi e la lunga esperienza di artisti come Dj Gruff e C.U.B.A. Cabbal o il Supergruppo Tre allegri ragazzi morti Cor Veleno.

C’è da divertirsi alla grande insomma. A cominciare dal 22 luglio quando sul palco di Azzinano salirà San Joen, al secolo Giuseppe Gaspari, giovanissimo artista teramano, capace di un talento ricco di freschezza e genialità. Sarà poi la volta di Axound, gruppo di Montorio al Vomano nato nel 2012 con l’iniziale formazione di Alessio Di Pietro (voce e chitarra), Matteo Ciampichetti (basso), Vincenzo Marini (batteria), che nel 2019 si è arricchito del contributo di Gianluca Santarelli (chitarra). Die demo subito di successo nel 2016 e nel 2017 e a seguire (2018) il loro primo EP ‘Non  essere cattivo’. Negli anni hanno collaborato con vari artisti della scena indie rock italiana come I Ministri, Canova, Gazebo Penguins, Voina, Stefano Edda. E’ in pre-produzione il loro primo disco.

Infine, sempre il 22 luglio, un altro gruppo teramano, iMuri. Già consistente la loro produzione e le loro esperienze, da quando le prime demo prendevano forma tra Teramo e Berlino. La band composta da Silvano Marcozzi (batteria), Marianna D’Amario (basso-cori), Gino Binchi (perc-synth-cori) e Daniel Scorranese (synth-elettronica) ha lavorato molto sulle sonorità noise rock-psichedeliche nel disco ‘Traffico Mentale’ per poi affrontare sfumature decisamente più pop con il trascorrere dei mesi. due lavori all’attivo (oltre a ‘Traffico Mentale’ anche ‘Chat Hotel’ per Manita Dischi-Garrincha Dischi, release anticipata dai singoli ‘Brenda’ e ‘200 sigarette’. Il terzo lavoro, attualmente in studio, è previsto nel corso dell’anno, anticipato dai singoli ‘Puro Istinto’ e ‘Rughe’, già disponibili sulle piattaforme digitali. Il 23 luglio arrivano i big, Cuba Cabbali, Dj Gruff. Il 24 chiusura di serata con Tre Allegri Ragazzi morti/Cor Veleno.

Guarda