Pietracamela, un week end tra arrampicata, mostra di Anselmi e busto a Dionisi

Un pacchetto di iniziative di grande attrazione. In municipio domenica il ricorso dell’accademico primo presidente degli Aquilotti del Gran Sasso

PIETRACAMELA – La Festa dell’Arrampicata con Apericlimbing e l’animazione musicale hanno aperto oggi pomeriggio la serie di iniziative che arricchiscono il week end di Pietracamela, tra sport, cultura e storia. La Festa, organizzata da Mondi Verticali, è di grande richiamo per gli appassionati dell”arrampicata, provenienti da tutta Italia, che si cimenteranno in discipline suggestive come l’orienteering, il kid climbing, lo street boulder, maratone verticali che avranno tutte il meraviglioso scenario del borgo di Pietracamela.

Il municipio da domani pomeriggio ospiterà la mostra fotografica ‘Gran Sasso d’Italia – L’essenza dei luoghi’ di Maurizio Anselmi, mentre domenica pomeriggio – alle 18 – vedrà lo svelamento di un busto di bronzo di Antonio Dionisi, illustre scienziato biochimico e accademico d’Italia, che nacque a Pietracamela nel 1866 e che fu primo presidente di una delle più antiche associazioni alpinistiche italiane, gli Aquilotti del Gran Sasso, che il prossimo anno celebreranno il secolo di vita..