Dieci pugliesi e tre derby sul cammino della Futura Teramo

Le biancorosse di Marcela Corzo inserite nel girone L della B2 femminile di volley, assieme a Pescara 3, Teatina e Isernia

TERAMO – Nel nuovo campionato di serie B2 di pallavolo femminile, la Lg Umby Racing Futura Teramo dovrà vedersela con 10 formazioni pugliesi, due abruzzesi e una molisana. Le biancorosse di Marcela Corso sono state inserite nel girone L, che si annuncia sulla carta molto agguerrito e ricco di formazioni che puntano al salto di categoria.

Assieme alle teramane del presidente Luca Mazzagatti, infatti, alle abruzzesi Pallavolo Teatina Chieti e Volley Pescara 3 e alle molisane della Female Volley Isernia, ci sono dieci formazioni pugliesi: Asd Adriatica Trani, Volley Club il Podio Fasano, Asd Sportilia Volley Bisceglie, Asd Flv Cerignola, Giuseppe Cesari Cutrofiano, Volley Castellaneta, Pallavolo Cerignola Ssd, Europa Giovinazzo, Star Volley Bisceglie e Mesagne Volley.

Girone difficile ed impegnativo – ha dichiarato il coach biancorosso Marcela Corzo – ma sicuramente sarà un campionato interessante con squadre attrezzate per ben figurare. Al Sud c’è una buona tradizione pallavolistica e quindi credo che quasi tutte si prepareranno a dovere”.

“E’ presto per poter dire chi si presenterà ai nastri di partenza da favorita – sottolinea Corzo -. Il mercato è ancora aperto e tutte si stanno rinforzando. Noi inizieremo la preparazione l’ultima settimana di agosto. Siamo pronte a giocarcela con tutte. Ci prepareremo nel migliore dei modi come abbiamo sempre fatto”.