FOTO/ In fiamme il materiale di cantiere, evacuato condominio con 24 famiglie

Paura in serata a Martinsicuro per il rogo che ha coinvolto un appartamento al piano terra. E all’incrocio con il lungomare prende misteriosamente fuoco una palma

MARTINSICURO – Sono stati momenti di paura quelli vissutio questa sera, poco prima delle 20 in via dei Navigatori, a Martinsicuro, per un incendio che ha interessato una palazzina di 4 piani con 24 appartamenti.

Il fumo denso, provocato dalle fiamme che hanno avviluppato del materiale di cantiere (il condominio è in fase di ristrutturazione) ha costretto i vigili del fuoco ad evacuare le famiglie che si trovavano all’interno degli appartamenti. I pompieri sono intervenuti in forze sul posto, con 20 uomini, tre autopompe e tre mezzi fuoristrada con modulo antincendio provenienti dai distaccamenti di Nereto, Roseto e San Benedetto del Tronto.

L’incendio ha interessato del materiale edile deposito in un’area esterna al condominio in ristrutturazione. Le fiamme si sono propagate ai balconi della facciata sul lato sud e sono penetrate in un appartamento al piano terra, mentre il fumo ha riempito altre abitazioni ai piani superiori. I vigili del fuoco hanno estinto l’incendio e hanno perlustrato gli appartamenti per verificare che non ci fossero persone rimaste all’interno degli stessi dopo l’evacuazione. Alle 21 erano ancora in corso le verifiche per valutare se gli appartamenti devono essere resi temporaneamente non praticabili per i danni provocati dalle fiamme o dal fumo.

Mentre erano in corso queste operazioni, i vigili della squadra di San Benedetto intervenuta sul posto è stata inviata all’angolo tra via dei Pescatori e il lungomare per spegnare l’incendio di una palma. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Martinsicuro per gli accertamenti.