FOTO/ Paura a Piano d’Accio: il vento fa crollare una porzione di tronco di un albero

Temporale breve ma accompagnato da raffiche: i rami finiscono in strada ma per fortuna senza colpire auto o persone. Intervengono i vigili del fuoco

TERAMO – E’ stato il vento a raffiche che ha anticipato il violento ma breve acquazzone a far crollare a terra, in via Salvo D’Acquisto a Piano d’Accio, una porzione di un grosso pino. Come si vede dalle foto, il tronco si è spezzato quasi a metà e rami e corteccia sono caduti sulla strada, proprio in prossimità dell’incrocio con la strada che conduce a Nepezzano.

Per fortuna una macchina era transitata poco prima che la pianta cadesse: non c’erano dunque mezzi o persone, al momento della caduta, e nessuno ha rischiato di farsi male. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a tagliare i rami più grossi per poter rimuovere la pianta dalla strada, dove il traffico è+ rimasto interrotto per una mezzora.

Il temporale, di potenza inferiore a quello di una decina di giorni fa che fece più danni perché accompagnato da grandine e violenti raffiche di vento, ha portato un pò di fresco ed è stato passeggero, senza provocare particolari disagi sul capoluogo e nell’hinterland.