FOTO/ Con l’auto travolge il dehor della pizzeria e fugge via

Corso de’ Michetti: l’orario e una buona dose di fortuna hanno evitato una tragedia: sui tavoli spesso ci sono clienti

TERAMO – Teramo questa mattina ha ‘sfiorato’ le cronache nazionali, quelle spesso piene di tragedie inspiegabili, di gente tranquilla e intenta a consumare una colazione o un’aperitivo al bar e improvvisamente travolta e uccisa. lo ha fatto per colpa di un automobilista ‘distratto’, voler usare la migliore delle attenuanti, che ha perso il controllo della sua macchina ed è finito sul dehor della pizzeria del porticato di corso De’ Michetti.

Nel fragore dei vasi capovolti e degli arredi strappati alla loro regolare geometria, le. urla dei pochi passanti e di alcuni negozianti che avevano già alzato le serrande dei loro esercizi, il maldestro guidatore si è… dileguato. Soltanto l’orario (erano da poco passate le 8) e una grossa dose di fortuna, hanno evitato che la macchina travolgesse non solo gli arresi ma anche qualche cliente del locale seduto per un caffè.

Il proprietario della pizzeria, al suo arrivo, è riuscito a rimettere assieme i cocci e a ricostruire il dehor danneggiato. I testimoni hanno invece seguito la fuga della macchina verso largo Melatino e potuto fare niente altro che avvertire le forze dell’ordine. Al resto provvederanno le telecamere dell’impianto di video sorveglianza.