FOTO/ Grosso pino cade anche a Silvi: distrutte due moto e un’auto, nessun ferito

Il crollo in viale Tevere, nel quartiere ‘Silville’: l’albero si è abbattuto in pieno giorno sui mezzi in sosta, per fortuna mentre nessuno passava per strada

SILVI – Non cadono soltanto a Teramo gli alberi, con buona pace di chi strumentalizza anche in pieno agosto questo incidenti ormai frequenti dappertutto, dovunque ci siano alberi cavi all’interno dei loro tronchi o con radici affioranti come accaduto oggi a Silvi, in viale Tevere: un pino marittimo di grosse dimensioni si è abbattuto su due moto e un’autovettura in sosta, per fortuna senza provocare vittime e coinvolgere persone nella caduta.

E’ successo nel primo pomeriggio, mentre moltissima gente era al mare, nel quartiere Silville alla Piomba. Un forte crepitio ha accompagnato il crollo, seguito dal fragore di vetri e lamiere distrutti nell’impatto con i mezzi sulla strada. Le immagini, tratte dai social, testimoniano come la causa principale della caduta dell’albero, sia probabilmente da addebitare all’indebolimento del tronco, evidentemente cavo al suo interno. In molti casi, invece, sono le radici affioranti che rendono quasi impossibile alla pianta reggere il peso della ‘testa’.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rimosso l’albero con le motoseghe, mettendo in sicurezza l’area e recuperando i mezzi distrutti dal peso della pianta.