Pronto il secondo attraversamento pedonale rialzato

Più sicurezza per l’utenza debole all’altezza dei Cappuccini, all’incrocio per piazza Dante. Il prossimo sarà tra la parte superiore dei Tigli e piazza Garibaldi

TERAMO – Prosegue la sistemazione dei percorsi e degli attraversamenti pedonali in città, con l’obiettivo di rendere più sicura la percorrenza degli incroci viari da parte dell’utenza cosiddetta ‘debole’.

Dopo quello in prossimità di Porta Reale, è stato infatti completato l’intervento per il disegno e la realizzazione del secondo passaggio pedonale rialzato: si trova tra viale Mazzini e via Tom Di Paolantonio, importante connessione tra piazza Dante, la scuola Diaz ed il prospiciente parco giochi, ma anche la frequentata chiesa dei Cappuccini. Un punto nevralgico per chi attraversa in questo punto il viale dei Tigli, proveniendo da viale Crucioli e via Raffaele Paolucci.

Dunque sicurezza e accessibilità aumentata dei più deboli, con questi nuovi dispositivi stradali, ma anche un modo per scoraggiare la velocità eccessiva dei veicoli in transito. Il programma di realizzazione di questi attraversamenti rialzati non si ferma qui: Il prossimo, già in fase di realizzazione, sarà quello tra viale Mazzini e piazza Garibaldi.