A Torano wifi gratuito in strada e nelle aree verdi

Il servizio implementato grazie al voucher europeo WIFI4EU vinto nel 2019 dal comune guidato dalla sindaca Ciammariconi

TORANO – Il Comune di Torano Nuovo, con il supporto di Abruzzo in Europa, è risultato vincitore nell’anno 2019 del bando europeo WIFI4EU con un voucher di 15mila euro per realizzare le infrastrutture necessarie all’implementazione della rete Wi-fi. La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione della società 2bite srl che ha concretizzato l’estensione della rete wireless e l’installazione dei punti di accesso (HotSpot).

L’adesione a WiFi4EU, attraverso cui si garantisce la connettività in spazi pubblici nel Comune di Torano Nuovo, rientra nel più ampio programma di promozione dei servizi digitali che l’Amministrazione comunale sta portando avanti – ha detto il sindaco Anna Ciammariconi -, basti pensare alla digitalizzazione dei servizi di refezione e trasporto scolastici per il nuovo anno scolastico”.

Grazie alle installazioni realizzate, è possibile connettersi alla rete nelle seguenti zone: Palazzo Comunale, sala lettura, scuola dell’Infanzia, scuola elementare e media; area verde ‘G. Camponi’ e area verde ‘G. Vitali’ nella frazione di Villa Bizzarri. Da qualche giorno, dunque, chiunque avrà la possibilità di connettersi semplicemente autenticandosi con il proprio smartphone, tablet, notebook, alla rete denominata WIFI4EU, indicata con apposite insegne.

Siamo particolarmente soddisfatti perché Torano Nuovo si configura come un Comune più smart e accessibile – ha concluso il Sindaco -”.