Nasce ‘Nova Farnese Campli’: il basket supera le divisioni e punta in alto

Grande progettualità nell’iniziativa che ha messo insieme le due società cittadine che saranno impegnate nella Serie C Silver, giovanili e sociale

CAMPLI – Il basket a Campli riparte dall’unità, quella delle due realtà sportive Farnese Pallacanestro e Nova Basket Campli, che uniscono le forze e superare antiche divisioni societarie. Il progetto si chiama ‘Campli è basket’ e vuole rilanciare il brand Campli nel movimento cestistico provinciale.

Le due società sono arrivate ad un accordo importante per lavorare insieme in questa direzione: Nova Farnese Campli sarà la nuova denominazione della società che parteciperà con l’attività senior al campionato di C Silver, con la Nova Basket Campli che continuerà la sua opera più importante con minibasket e settore giovanile. La squadra di Serie C Silver giocherà al PalaBorgognoni e il settore giovanile avrà come propria casa la palestra scolastica Marrocchi di Sant’Onofrio.

Un nuovo progetto che per quest’anno ha come obiettivo l’idea di buttare le basi per una programmazione più mirata in vista della riforma dei campionati del prossimo anno e che dovrà avere il suo culmine tra un paio di anni, quando si sarà riaccesa come si deve quella passione biancorossa che stavolta non abbraccerà solo Campli Centro Storico ma tutto il Comune, in cui ormai il basket è una disciplina molto praticata dalla maggior parte dei ragazzi.

L’augurio di questo nuovo staff è di avere il giusto sostegno anche da parte dell’Amministrazione Comunale con due requisiti imprescindibili che saranno quelli dell’apertura totale verso chi volesse collaborare concretamente e quelli della condivisione dei primi obiettivi in questo biennio. Si punta infatti a riportare le famiglie negli impianti sportivi, progettare la costruzione di una foresteria e il legame con le scuole del territorio per creare un mini college per scuola, doposcuola e basket, la prosecuzione del rapporto con l’Università di Teramo avviato lo scorso anno dalla Nova e l’organizzazione di eventi e iniziative su tutto il territorio locale.

al centro di un progetto

✅ Far sentire i giovani del territorio sempre più importanti e al centro di un progetto

✅ Tornare a riempire Palazzetto di Campli e Palestra di Sant’Onofrio con intere famiglie

✅ Progettare la costruzione di una foresteria e rafforzare il legame con le scuole del territorio creando dei “minicollege-scuola, doposcuola e basket”

✅ Continuazione del rapporto di partnership sportiva con l’Università degli Studi di Teramo avviata lo scorso anno dalla Nova

✅ Organizzazione di eventi e iniziative su tutto il territorio

Leave a Comment