FOTO / Villa Vomano, il saluto agli alunni nella scuola con la nuova palestra

L’avvio dell’anno scolastico all’Istituto comprensivo ‘Falcone e Borsellino’, con il sindaco D’Alberto, il vice Cavallari e la dirigente Fatigati

TERAMO – “Ogni giorno trascorso a scuola è un giorno straordinario, non ci sono il primo e l’ultimo ma il continuum del processo educativo e formativo…”. È così che ha aperto l’incontro per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico, nella sede centrale di Villa Vomano, il sindaco Gianguido D’Alberto, affiancato dal Vicesindaco Giovanni Cavallari e della dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati.

Gli alunni e le alunne dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di 1° grado) di Villa Vomano, coordinati dalle docenti Graduato, Anelli e Paolone, hanno accolto l’amministrazione comunale nell’Auditorium della sede centrale e particolarmente gioioso è stato il momento dell’apertura della palestra, completamente rinnovata con importanti lavori di rifacimento dell’intera area calpestabile e delle pareti, risanate a seguito del ripristino della guaina completa sul tetto dell’edificio.

Molto apprezzato dalla comunità scolastica anche il lavoro esterno fatto dal comune nell’area di ingresso di pertinenza dell’edificio scolastico.