A Campli il centro storico si anima con borGo! Sport

Promozione sportiva e sport attivo: personaggi, campioni, cicloturistica, escursione e il torneo di basket dedicato a Chicco Zorzi. Un evento organizzato da Comune e Csi Teramo

CAMPLI – Lo sport torna protagonista a Campli nella nuova edizione di borGo! Sport, manifestazione che oggi riempirà il centro storico farnese grazie all’organizzazione del Csi di Teramo. Promozione sportiva, sport per i giovani, sport per tutti sono questi gli obiettivi dell’evento che riempirà le vie e le piazze, con le associazioni sportive del territorio che praticano el diverse discipline sportive: esibizioni delle scuole di danza, prove pratiche con l’equitazione, la pallamano, il rugby.

La giornata vivrà anche di iniziative che richiameranno la partecipazione di molti appassionati: la cicloturistica Monti Gemelli Bike, in partenza alle 15 da Piazza Fosso di Manso, e l’escursione promossa dal CAI e ASD Omnia Sport con il via alle 15:30 da piazza Vittorio Emanuele II. In serata, dalle 19:30, al PalaBorgognoni, la seconda edizione del ‘Memorial Chicco Zorzi’ #CAPITANO4EVER: Teate Basket Chieti, Vasto Basket e Roseto basket 20.20 si affronteranno per contendersi il trofeo dedicato all’indimenticato capitano del Campli e avvocato, scomparso prematuramente.

Fiore all’occhiello di Borgo Sport! saranno le testimonianze di grandi campioni dello sport che hanno raggiunto titoli europei e mondiali come Stefano Maniscalco campione del mondo di karate, Emanuele Bruno campione europeo Judo 73kg, Carla Flammini Campionessa del mondo della specialità Compak Sporting del Tiro a volo, Nando Calzetta campione del Mondo di Kickboxing. 

Saranno premiati anche degli esempi sportivi camplesi o comunque legati a Campli come il veterano ciclista 92enne Domenico Barlecchini e la giovane speranza della Mountain Bike Enduro, Loris Serafini.

Saranno presenti all’evento il falconiere Giovanni Granati e la sua partner Atena che danno lustro nazionale al territorio con il loro operato e ci sarà anche intrattenimento con dj set e musica live. L’iniziativa è svolta nell’ambito della Settimana europea dello sport, patrocinata da Commissione Europea, Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Sport Salute, il Coni e il Cip Abruzzo.