Alle 18 scatta il Trofeo D’Abruzzo con Aek, Bayern, Verona e Pesaro

Il torneo internazionale di basket organizzato dalla Fondazione Bruno Ballone al PalaTinoPellegrini. Domani dalle 17:30 le finali. Esclusiva streaming su Eleven Sports

TERAMO – È partito il countdown per il ‘Trofeo d’Abruzzo’, l’evento internazionale organizzato dalla Fondazione Bruno Ballone che si svolgerà a Teramo oggi e domani al PalaTinoPellegrini e che riporta il grande basket in Abruzzo con la presenza di club gloriosi della pallacanestro europea e italiana, quali Bayern Monaco, Aek Atene, Victoria Libertas Pesaro e Tezenis Scaligera Verona.

La Madrina del Torneo sarà Gaia Sabbatini, l’atleta teramana più rappresentativa che ha partecipato alle Olimpiadi di Tokio del 2021 ed è stata campionessa italiana indoor degli 800 metri e campionessa europea under 23 nei 1500 metri piani a Tallinn 2021. Le due serate del PalaNinoPellegrini saranno guidate dallo speaker Federico Fioravanti, già voce ufficiale della Lega Basket e della Virtus Bologna.

Si comincia oggi pomeriggio alle 18, con il match inaugurale tra Aek Atene e Scaligera Verona, seguito alle ore 20:30 dall’incontro tra Bayern Monaco e Victoria Libertas Pesaro. Nella giornata di domani, domenica 25 settembre, si svolgeranno le finali: alle 17:30 è prevista la sfida valida per il terzo e quarto posto, mentre alle ore 20: ci sarà la palla a due per la finalissima che assegnerà il ‘Trofeo d’Abruzzo’.

In base all’accordo ratificato con la piattaforma Eleven Sports il Trofeo d’Abruzzo sarà trasmesso in diretta streaming in esclusiva dall’indirizzo www.elevensports.com