Il Teramo rinvia l’appuntamento con la prima vittoria al Pigliacelli: 1-1 con il Mutignano RISULTATI

I biancorossi di Pomante vanno in svantaggio ma recuperano ancora con Kovalonoks, dopo aver centrato tre legni nel primo tempo

TERAMO – Il Teramo rinvia l’appuntamento con la prima vittoria casalinga in Promozione e non riesce a bissare quella di sette giorni fa, peraltro netta, sul campo esterno di Morro d’Oro contro il Villa Mattoni. Contro il Mutignano finisce in parità, 1-1. Anzi, sul sintetico del Pigliacelli di Montorio spetta a Kovalonoks recuperare dopo il vantaggio avversario: la rete dell’attaccante 27enne lettone (alla seconda rete consecutiva dopo quella di sette giorni fa) arriva al 19′, sette minuti dopo il gol ospite di Rachini.

E pensare che al Città di Teramo andava stretto lo 0-0 con cui si era chiuso il primo tempo. I biancorossi di Marco Pomante hanno trovato sulla loro strada almeno due legni a negare loro il meritato vantaggio: al 14′ è stato sempre Kovalonoks a centrare la traversa, al 29′ Palumbo su punizione ha messo in difficoltà il portiere Spinelli, aiutato da un palo, e allo scadere della prima frazione ancora un legno esterno, stavolta con Ikramellah.

Ecco perchè la rete di Rachini al 12′ della ripresa è sembrata una beffa, poi rimediata. Il pareggio è un gol di bella fattura, con l’assist di Palumbo per Kovalonoks. I biancorossi hanno cercato di chiudere la partita a loro favore, ma non ci sono riusciti, nonostante Pomante le abbia provate un pò tutte, con gli inserimenti di Diez Ocerin al posto di Censori e dello sfortunato Milozzi (al posto di Marcone), poi avvicendato per infortunio da Cozzi, Ferraioli per Antonelli e Di Stefano per Farindolini. In classifica il Città di Teramo, con 5 punti dopo tre giornate, adesso accusa un ritardo di 4 punti sulla capolista Turris Val Pescara, oggi al terzo successo consecutivo.

I risultati della terza giornata:
Casoli-Lauretum 0-3
Città di Teramo-Mutignano 1-1
Favale-Rosetana 0-1
Fontanelle-Elicese 3-4
Morro d’Oro-Piano della Lenta 4-1
Pianella-Villa Mattoni 1-1
Turris Val Pescara-Penne 2-1

La classifica
Turris Val Pescara 9; Pianella 7; Lauretum*, Rosetana 6; Elicese, Città di Teramo 5; Favale 4; Fontanelle, Morro d’Oro*, Mosciano* e Penne 3; Mutignano, Villa Mattoni, Piano della Lenta e Casoli 1. *una partita in meno

Leave a Comment