Viale Bovio, saranno abbattuti altri sei platani malati

L’agronomo ha evidenziato anche in questo caso l’attacco del cancro colorato. Il cantiere sarà allestito domattina, i lavori della TeAm nella giornata di giovedì

TERAMO – Altri sei platani dovranno essere abbattuti in viale Bovio. Lo hanno stabilito le ulteriori indagini fitosanitarie condotte durante le operazioni di taglio degli altri sei esemplari, la settimana scorsa. Il cancro colorato come si temeva, oltre a imporre l’abbattimento controllato e in sicurezza delle piante individuate attorno alla zona dell’incrocio con via Zaccaria e all’edicola, ha colpito altri platani, decrtandone la loro condanna.

Domani il Comune procederà all’organizzazione del nuovo cantiere e giovedì si procederà all’abbattimento delle piante che si trovano dinanzi all’edificio ex Comi, oggi Scientifico Delfico e a quelle su lato opposto tra gli incrocio delle vie Gennaro Della Monica e Berardo Quartapelle. Saranno ‘salvate’ su questo lato (a sinistra a ‘salire’ verso Piano della Lenta) soltanto i due platani dinanzi alla pasticceria Donna Gina.

Anche in questo caso il traffico verrà gestito a senso unico alternato durante i lavori di taglio che saranno eseguiti dagli operai della Teramo Ambiente, sotto il coordinamento del vigile ecologico Vincenzo Calvarese.

Leave a Comment