Nel week end torna la festa della natura in città del Wwf

La sesta edizione porterà i partecipanti sul parco fluviale per fare nordic walking e una lezione sulla botanica dell’area verde. In piazza raccolta fondi per i reparti di pediatria

TERAMO – Sabato e domenica prossimi torna l’evento nazionale organizzato dal Wwf Italia ‘Urban Nature: la festa della Natura in città’. Giunta alla sua sesta edizione, Urban Nature è un’iniziativa promossa dal Wwf per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani. 

Domenica 9 ottobre il Wwf Teramo ha organizzato una mattinata ‘Alla scoperta della natura nel cuore di Teramo!’. L’appuntamento è fissato nell’area eventi del Parco fluviale del Vezzola vicino al laghetto: alle ore 9 ci sarà un’attività di nordic walking in collaborazione con l’Interamnia Nordic Walking ASD e alle ore 10.30 si svolgerà una passeggiata con l’esperta Roberta Tullii per conoscere le piante e le erbe spontanee del Parco fluviale. 

Quest’anno il Wwf sarà inoltre presente in più di 1.600 piazze italiane dove a fronte di una piccola donazione sarà possibile ritirare una felce in vaso e sostenere il progetto “Oasi in Ospedale”. Grazie a questa raccolta fondi potremo regalare alle strutture pediatriche italiane tante nuove “Aule Natura”, spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie finalizzati al recupero psicofisico e alle attività didattiche e terapeutiche con i pazienti più piccoli. 

In provincia di Teramo sarà possibile contribuire a questo grande progetto presso i banchetti organizzati a Basciano, Bisenti, Castelli, Crognaleto, Isola del Gran Sasso, Pineto e Teramo. 

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. 

Leave a Comment