La festa dei 100 anni di zia Giovina, con il pronipote nato un secolo dopo

Grande gioia in via Tremiti a Giulianova per il compleanno della signora Torrieri. Gli auguri della vice sindaco Albani

GIULIANOVA – Oggi, 12 ottobre, la signora Giovina Torrieri compie 100 anni. In festa, per lei e per la sua età splendidamente portata, la famiglia, gli amici e tutta via Tremiti. Anche l’amministrazione comunale di Giulianova ha voluto partecipare alla festa per questo importante traguardo, portando i suoi auguri con la presenza del vice sindaco Lidia Albani.

Accanto alla signora Giovina, il fratello Celestino, la cognata Lucia, nipoti, amici e pronipoti: l’ultimo arrivato di questi, Matteo, ha 100 anni esatti meno di lei.
La neo centenaria, nata a Cologna il 12 ottobre 1922, è sempre vissuta a Giulianova. Una grande donna, generosa, altruista, indipendente, Giovina è stata soprattutto una grandissima zia. E’ stata lei, infatti, a crescere con amore i nipoti Gabriella e Giuseppe quando suo fratello si è temporaneamente trasferito in Germania per lavoro.
Giovina si è sempre mossa in autonomia sui mezzi pubblici. Il suo segreto: una dieta sana, la cura meticolosa della persona e dell’abbigliamento. Trascorre oggi la giornata guardando la Tv e, molto religiosa, leggendo il messalino.

Il Vice Sindaco Albani le ha donato una pergamena e l’ha salutata con molto affetto, complimentandosi per come il traguardo del secolo è stato raggiunto e augurandole ancora cento e cento giorni di serenità e salute.

Leave a Comment