Domani la caserma dei vigili del fuoco apre ad alunni e cittadini

L’iniziativa (dalle 9 a mezzogiorno) nell’ambito della Settimana nazionale della Protezione civile. Si potranno visitare i mezzi e la sede operativa

TERAMO – La caserma dei vigili del fuoco in via Armando Diaz, sarà aperta al pubblico, in particolare agli studenti delle scuole cittadine ma anche a chiunque volesse visitarla liberamente.

Domani, sabato 15 ottobre, in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile e d’intesa con la Prefettura di Teramo, il Dipartimento nazionale dei vigili del fuoco ha programmato l’apertura del Comando di Teramo (dalle 9 a mezzogiorno) con l’obiettivo di consentire ad alunni e cittadini la possibilità di accedere alle sedi operative per visitare e comprendere i compiti svolti dagli uomini e donne del servizio 115.

L’iniziativa ha anche l’obiettivo di avvicinare alunni e cittadini ai valori dell’istituzione Vigili del Fuoco e di sviluppare una sensibile attenzione al proprio territorio, conoscendo i rischi potenziali e i comportamenti per prevenire, gestire e superare gli eventi avversi. In sintesi, lo scopo dell’iniziativa è quella di favorire la diffusione della ‘cultura della Protezione Civile’.

La visita presso la caserma dei vigili del fuoco è anche l’occasione per confermare la vicinanza del Corpo Nazionale a cittadini ed Istituzioni presenti sui territorio.

Leave a Comment