Il vescovo Leuzzi fa visita al Corpo di Polizia locale

Il saluto del presule al comandante Zaina e agli agenti. Chiesta particolare attenzione alla tutela dei giovani e delle fasce più deboli

TERAMO – Il vescovo Lorenzo Leuzzi questa mattina ha fatto visita al Corpo della Polizia locale, nella sede del comando, in piazzale San Francesco.

Accolto dal comandante, il tenente colonnello Franco Zaina e dall’assessore Maurizio Verna, monsignor Leuzzi ha avuto modo di conoscere da vicino le attività negli uffici, sia quelle di immediata evidenza come le azioni per il controllo del traffico veicolare, sia quelle meno visibili ma particolarmente importanti come quelle relative alla repressione e soprattutto alla prevenzione di fenomeni di devianza giovanile, al traffico illecito di sostanze stupefacenti ed alla sicurezza urbana in generale.

Il vescovo ha particolarmente apprezzato il ruolo fondamentale svolto dagli addetti alla sicurezza nella tutela della comunità cittadina, raccomandando di tenere alta la guardia a tutela soprattutto delle fasce più deboli.

Leave a Comment