VIDEO e FOTO / A Pietracamela il Natale si anima anche senza lo sci

L’Immacolata ha festeggiato l’inaugurazione di un calendario di iniziative volute dal Comune, dalle Proloco e dalle Asbuc di Pietracamela e Intermesoli

PIETRACAMELA – Con gli impianti sciistici chiusi per l’ennesima stagione invernale, a Pietracamela il Natale si anima con le iniziative organizzate dal Comune, dalle Pro-loco di Pietracamela e di Intermesoli, con il patrocinio delle Asbuc dei due centri montani. La giornata dell’Immacolata è stata di festa per vivere appieno l’atmosfera natalizia, fresa ancor più incantata dalla neve caduta in quota.

Alla presenza del sindaco Antonio Villani e della giunta pretarola, è stata inaugurato il ricco calendario di eventi, con la colonna sonora degli zampognari e dell’Orchestra nazionale del Saltarello. Il taglio del nastro di “Accendiamo il Natale nelle case di Pietracamela’, ha vissuto su momenti intensi come l’accensione delle luminarie e dell’Albero di Natale in piazza degli Eroi, la passeggiata per la ‘via dei presepi’ e tra gli chalet del mercatino artigianale, accompagnati dallo spettacolo itinerante del Circo Palacinca e le zampogne.

A Intermesoli è aperta invece la Casa di Babbo Natale, che costituirà la curiosità di grandi e piccoli in tutti i week end delle Festività fino all’Epifania.

Leave a Comment