VIDEO / Pomante: “A Mosciano prestazione di grande carattere”

“Chi immaginava che dopo le difficoltà potessimo raccogliere 35 punti nel girone di andata? Complimenti alla Turris, sono una squadra forte”

MOSCIANO – E’ soddisfatto il mister Marco Pomante della vittoria di Mosciano dei suoi biancorossi. Una vittoria ricca dii umiltà, cercata e trovata dopo una saggia condotta di gara: “Non era facile – dice il tecnico a fine partita – consideriamo che questa squadra non aveva mai perso in casa e quella di oggi è la prima in assoluto di questo campionato. I ragazzi hanno saputo soffrire e ne è uscita fuori una prova di grande carattere. Peccato per quel gol preso in apertura di ripresa, ma ci sta. Poi la squadra ha saputo reagire”.

Il bilancio di questo girone di andata? “Credo che nessuno poteva immaginare che dopo tutte le difficoltà vissute a inizio stagione, questa estate, si riuscisse a mettere in campo una squadra capace di fare 35 punti nel girone di andata. All’inizio ricordo che avevamo ipotizzato di fare una partenza con 7-8 punti e invece ne abbiamo raccolti 11. E se il campionato del Città di Teramo viene messo in secondo piano è tutto merito della Turris che sta facendo un grosso campionato con 37 punti, 13 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro di noi, a loro vanno i nostri complimenti perchè sono una squadra forte”.

Pomante chiude con gli auguri alla tifoseria: “Insuperabili. Abbiamo la migliore tifoseria che ci ha accolto e cullato. Giocare con loro a bordo campo significa giocare ogni settimana in casa. Grazie a loro per tutto questo e buon Natale. Speriamo nel 2023 di fare ancora meglio”.

Leave a Comment