Fiamme in un appartamento a Tortoreto, donna ustionata

Drammatici soccorso in via Galilei al Lido: la 59enne ha il 40% del corpo bruciato. Il fuoco si sarebbe sviluppato da un camino al piano terra. Evacuato il resto della famiglia

TORTORETO – Drammatici momenti sono stati vissuti in serata a Tortoreto Lido, in via Galilei, nei pressi della stazione ferroviaria, dove le fiamme hanno aggredito un appartamento al primo piano di tre piani. Purtroppo il bilancio è di una persona ferita, una donna di 59 anni, che ha riportato ustioni sul 40% del corpo.

E’ stata soccorsa e accompagnata in ospedale a Giulianova per le prime cure, ma non si esclude che possa essere trasferita altrove in nottata. Le fiamme da una prima ricostruzione, si sarebbero sprigionate da un camino e il denso fumo ha poi invaso il resto del condominio. Sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco dal distaccamento di Nereto e da Roseto, che hanno evitato che il fuoco compiesse ulteriori danni. La famiglia che abita nell’appartamento è stata evacuata e la donna è stata assistita dal personale della Croce Rossa di Alba Adriatica che poi ha eseguito un ‘rendez vous’ con l’automedica partita dall’ospedale di Giulianova.

Le condizioni della 59enne ferita sono serie ma non dovrebbe correre pericolo di vita e al momento non se ne conoscono le generalità.