FOTO / L’ambasciatore dell’Ecuador incontra istituzioni e imprenditori

Miguel Falconi Puig, su invito di Alfredo Aramondi della Cbei, dopo la visita al Museo delle ceramiche di Castelli ha tenuto una riunione presso la sede di Italconfidi

TERAMO – Si è conclusa con un incontro istituzionale nella sede della Italconfidi di Teramo la visita a Teramo dell’ambasciatore plenipotenziario dell’Ecuador, Miguel Falconi Puig. Il referente governativo in Italia del paese sudamericano, negli incontri organizzata da Alfredo Aramondi, rappresentante per l’Italia della CBEI (Camera Binacional Ecuador Italia), ha avuto modo di visitare il territorio teramano ma anche di avere fruttuosi incontri con rappresentanti del tessuto imprenditoriale locale.

L’ambasciatore Falconi Puig è stato a Castelli: qui, accolto dal sindaco Rinaldo Seca e dalla consigliera Alessia di Stefano, ha visitato in particolar modo il museo della ceramica, dove ha ammirato le stupende opere conservate.

Nella sede Italconfidi ha successivamente fatto la conoscenza della presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso, Antonella Ballone, del consigliere regionale Marco Cipolletti, dell’assessore comunale alle attività produttive Antonio Filipponi, di Laura De Antoniis in rappresentanza dell’Istituto Zoprofilattico, del professor Roberto Veraldi dell’Università degli Studi ‘G. D’annunzio’, e dell’amministratore delegato di Italconfidi, Claudio Rozzi, oltre a diversi imprenditori del settore vitivinicolo.

Nell’incontro si è posto l’accento su progetti già in essere e nuove opportunità per il futuro, utilizzando i rapporti esistenti tra Ecuador e Italia.

Leave a Comment