Penna Sant’Andrea, 250mila euro di interventi contro il dissesto

Il Comune interviene sul territorio con drenaggi e ripristino della viabilità nella frazione di Trinità

PENNA SANT’ANDREA – Continuano gli interventi per il consolidamento del territorio del comune di Penna Sant’Andrea. Dopo i lavori di sistemazione dei pali dell’illuminazione, è stata la volta del secondo lotto contro il dissesto idrogeologico, con drenaggi e ripristino della viabilità nella frazione di Trinità. Lo rende noto il vice sindaco Roberto Saputelli.

Gli interventi, per un importo di 261mila euro, sono stati finanziati con le risorse assegnate al comune dalla Protezione Civile della Regione Abruzzo, previste dal Piano degli Investimenti redatto ai sensi del Dpcm 27 febbraio 2019, in conseguenza degli eccezionali fenomeni meteorologici che hanno interessato il territorio nel mese di gennaio 2017.

Il Comune, già beneficiario di un finanziamento di 535mila euro, grazie al quale ha realizzato le opere immediatamente necessarie al ripristino del corpo stradale e alla messa in sicurezza del versante a monte della viabilità – si legge in una nota – con gli ulteriori fondi assegnati ha completato la realizzazione della paratia di valle e delle opere accessorie fondamentali per la messa in sicurezza della rete viaria“.

Il comune di Penna Sant’Andrea continua il suo impegno nel reperire risorse per la messa in sicurezza della rete stradale” – dichiara il consigliere incaricato alla viabilità, Ottavio Sorrini, precisando che “le economie di gara saranno utilizzate per la manutenzione di altri tratti dell’arteria viaria”.