FOTO / Villa Schiavoni ha il suo nuovo campetto polivalente

Inaugurato nella frazione vicino a Nepezzano il nuovo spazio sportivo che si accompagna a quello ludico con un parco giochi per bambini

TERAMO – Questa mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto, l’Assessore allo Sport Sara Falini, l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari e l’Assessore alle Manutenzioni Valdo Di Bonaventura, insieme alla comunità di Villa Schiavoni di Nepezzano, hanno inaugurato il nuovo campetto polivalente delle frazione, con annessa area giochi. All’inaugurazione erano presenti anche le scolaresche dell’Istituto comprensivo Nepezzano-Piano d’Accio.

Si tratta di un’opera particolarmente attesa, che va a riqualificare l’area attraverso uno spazio aggregativo dedicato a giovani e famiglie. Il campetto, con fondo in resina, potrà ospitare partite di calcetto pallavolo, basket e tennis. “Questo intervento è un risultato di comunità – ha sottolineato il sindaco D’Alberto – e coniuga la rigenerazione urbana, con il recupero di uno spazio in passato lasciato in abbandono, e la rigenerazione sociale, culturale, educativa sportiva, in quanto questo stesso spazio sarà adesso a disposizione non solo dei giovani ma di tutte le famiglie. Questo nell’ambito del percorso legato a processo di riqualificazione delle frazioni, affinché non ci siano più periferie“.