Fuoco nel negozio di alimentari, evacuati gli anziani del piano superiore

Paura nella notte a Silvi: le fiamme si sono sviluppate nel locale spogliatoio, producendo anche molto fumo. Per precauzione i pompieri hanno spostato temporaneamente gli ospiti della Rsa

SILVI – Momenti di paura la scorsa notte a Silvi Marina per un incendio che si è sviluppato all’interno di un negozio di alimentari in via Roma. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un’autobotte e hanno verificato che il fuoco si è sviluppato nel locale spogliatoio: hanno spento le fiamme e rimosso il materiale parzialmente bruciato per completare l’intervento e la messa in sicurezza dei locali. All’interno del negozio si è diffuso un denso fumo contro il quale è stato utilizzato un motoventilatore.

Per permettere il lavoro in sicurezza i pompieri hanno evacuato precauzionalmente una piccola struttura di assistenza per anziani ospitata nei piani superiore al negozio: 6 di essi sono stati assistiti e una volta completato l’intervento hanno potuto far rientro nelle loro stanze. Le alte temperature che si sono sviluppate nel locale interessato dall’incendio hanno provocato la caduta di alcune parti dell’intonaco del solaio. Sul posto sono intervenute anche due pattuglie dei Carabinieri di Silvi ed Atri.