FOTO e VIDEO / Esplode polvere pirica, muore operaio di fabbrica di petardi

L’incidente nell’area di prova all’aperto lontano dall’azienda a Caprafico. La vittima aveva 62 anni

TERAMO – Una persona 62enne è morta e un’altra è rimasta ferita lievemente in seguito all’esplosione si materiale pirico in un’area di prova nei pressi dall’azienda Elio Di Blasio Fireworks di Caprafico, che produce petardi

L’incidente, che non ha coinvolto la fabbrica, che si trova a distanza di sicurezza, si è verificato attorno alle 13:15. Al momento gli investigatori stanno ricostruendo l’accaduto per verificare cosa abbia provocato la deflagrazione e che ha investito in pieno la vittima e ha provocato una leggera lesione a un timpano al collega di lavoro, di 43 anni, trasferito in ospedale con un’ambulanza del 118.

L’esplosione ha colto di sorpresa i due operai che maneggiavano due contenitori con esplosivo. L’esplosione è stata sentita a centinaia di metri di distanza e ha mandato in frantumi i vetri dell’abitazione del custode, sotto alla quale sono ospitati gli uffici amministrativi dell’azienda: il secondo operaio può ritenersi un miracolato, visto che l’esplosione che ha ucciso il collega si è verificata a nemmeno due metri da lui.

IN AGGIORNAMENTO