A Loreto tridente da favola (0-4) e il Città di Teramo si avvicina alla meta

Dopo il vantaggio di Kovalonoks, Bozzi neutralizza un presuntuoso cucchiaio degli ospiti dal dischetto e i biancorossi si scatenano: gol-capolavoro di Palumbo, in gol D’Egidio e Petrarulo. Inutile goleada della Turris

TERAMO – L’ennesima vittoria del Città di Teramo sul campo del Lauretum quarto in classifica, può essere raccontata dal 68esimo, dal fantastico gol di Palumbo che ha messo al sicuro il risultato di una partita bloccata nel primo tempo e che si stava complicando, sul minimo vantaggio della squadra di Pomante, se non fosse stato per la pronta reazione di Bozzi che ha vanificato un rigore per i padroni di casa.

Il gol del raddoppio del ‘faro’ biancorossa ha suggellato un’altra partita giocata con sagacia dai teramani che hanno trovato il gol del vantaggio al 55esimo con Kovalonoks, che qualche minuto prima era stato messo in condizione di segnare da un’ottima giocata del tridente d’attacco, ma aveva sbagliato. Al 55esimo, dunque, l’attaccante del Città di Teramo non ha invece fallito un facile tap in sotto porta, realizzando il decimo gol di questa stagione e rompendo un digiuno che durava dall’11 dicembre.

Al 66′ dopo una grandissima parata di Bozzi su Vianale, lo stesso portiere atterra D’Annibale in area: rigore per il Lauretum. Dal dischetto va Rasetta che molto superficialmente tenta un improbabile ‘cucchiaio’ che Bozzi blocca senza patemi. Gol sbagliato, gol subìto. Ci pensa Palumbo, due minuti dopo, con uno slalom degno di altri protagonisti brasiliani: dalla fascia destra arriva fino all’area, dopo una serie di finte, per scoccare la conclusione che batte il portiere del Loreto per il 2-0 finale.

Sull’onda dell’entusiasmo il Città di Teramo vola e vanno in rete anche d’Egidio e Petrarulo, a completare un altro poker teramano. Un’altra giornata è trascorsa e il città di Teramo mantiene intatto il vantaggio di 9 punti in vetta, con la Turris Val Pescara che oggi ha portato a casa una vittoria con goleada (0-8) contro il fanalino di coda Casoli.

RISULTATI
MUTIGNANO-PIANO DELLA LENTA 1-0 (giocata ieri)
CASOLI-TURRIS VAL PESCARA 0-8
ELICESE-MORRO D’ORO 1-2
FAVALE-FONTANELLE 4-2
LAURETUM-CITTA’ DI TERAMO 0-4
PENNE-MOSCIANO 2-1
ROSETANA-PIANELLA 1-1

CLASSIFICA
CITTA’ DI TERAMO 54, TURRIS VAL PESCARA 45, FAVALE 41, LAURETUM 35, PENNE e MUTIGNANO 33, FONTANELLE 29, ROSETANA 26, MOSCIANO e VILLA MATTONI 24, MORRO D’ORO 23, PIANELLA 20, PIANO DELLA LENTE 19, ELICESE 15, CASOLI 7.