Di Francesco, Di Liberatore e il giornalista Di Marzio al corso UniTe per diesse

L’allenatore e l’ex assistente internazionale saranno al Polo didattico D’Annunzio per le loro lezioni il 1° marzo

TERAMO – L’allenatore ed ex calciatore Eusebio Di Francesco, l’ex assistente internazionale e componente della Commissione Arbitri A e B, oltre al giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, saranno gli ospiti, dal 28 febbraio al 3 marzo prossimi, della seconda sessione del Corso di formazione dell’Università di Teramo in ‘Politiche e strategie delle società calcistiche‘ riconosciuto dalla Figc per l’accesso all’esame di abilitazione professionale a Direttore Sportivo.

Una sessione che, oltre alle lezioni e ai laboratori previsti dal piano formativo, vedrà la partecipazione di numerosi professionisti ed esperti del mondo del calcio e delle società calcistiche. Mercoledì 1° marzo, dalle 15 alle 17, Eusebio Di Francesco terrà una lezione dal titolo ‘Filosofia e scelte di gioco‘. Oltre che per gli iscritti al Corso, l’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri di calco Abruzzo, è aperto anche ad allenatori e preparatori (la richiesta di accredito va inviata a abruzzo@assoallenatori.it). A seguire, dalle 17 alle 19 Elenito Di Liberatore, parlerà di ‘Situazioni di gioco e parametri delle decisioni arbitrali, evento aperto ai soli tesserati AIA accreditati.

Giovedì 2 marzo, alle 15, nella Sala delle lauree del Polo didattico G. D’Annunzio, il giornalista Gianluca Di Marzio presenterà il suo libro Grand Hotel Calciomercato. Dopo i saluti del rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, interverranno Romano Orrù, presidente della Fondazione Università degli Studi di Teramo, e Giuseppe Tambone, coordinatore didattico del Corso in Politiche e strategie delle società calcistiche. I lavori saranno moderati da Luigi Mastrangelo, delegato allo sport dell’Università di Teramo. Questo evento sarà aperto al pubblico.

Per ulteriori informazioni: dircalcio@unite.it.