Città di Teramo ne fa 6 e mette già un piede in Eccellenza. RISULTATI E CLASSIFICA

I biancorossi annichiliscono il Fontanelle con 3 reti per tempo e allungano a +13. Sabato prossimo basterà non perdere con la Turris (senza Palumbo squalificato)

TERAMO – Abbonato alle vittorie co 4 reti alla volta, stavolta il Città di Teramo esagera e ne segna addirittura 6, 3 per tempo, ed elimina la pratic Fontanelle allungando in classifica a +13 approfittando del turno di riposo dell’inseguitrice Turris Val Pescara. Una dote importante, considerando che poi saranno i biancorossi a riposare, ma quando mancheranno 3 partite alla fine, il Teramo si può considerare con più di un piede in Eccellenza. Contro la Turris, dunque, basterà non perdere.

I biancorossi hanno fatto sentire subito la sua presenza in area all’8′, quando D’Egidio ha battuto a rete sugli sviluppi di un traversone di Palumbo con il passaggio ricevuto da Censori: palla ribattuta dal portiere. La concentrazione dei biancorossi è quella giusta per andare subito al sodo e centrare l’obiettivo. Trascorre infatti un solo minuto e la partita si sblocca con il colpo di testa del difensore Cangemi su calcio d’angolo battuto da D’Egidio.

Il Città di Teramo adesso gioca sull’onda dell’entusiasmo e dopo il pericolo corso con la palla che attraversa tutta l’area di rigore senza trovare il piede di Bizzarri (dopo il mancato raddoppio di Kovalonoks), ecco il secondo gol dei padroni di casa. E’ il 16′, Ferraioli con una vera magia calcia una palla a giro che tocca la faccia interna del palo e finisce dietro al portiere ospite, 2-0.

Al 34′ il Città di Teramo ha l’opportunità per il tris, ma De Luca è decisivo con il suo salvataggio sul colpo di testa di Palumbo a botta sicura. Anche in questo caso il gol è solo rinviato. La terza segnatura arriva al 36esimo: gran colpo di testa del capocannoniere Kovalonoks su assist da destra di Censori. Si va al riposo con il match già segnato sul 3-0.

La festa continua in apertura di ripresa, quando è D’Egidio a partecipare a un altro poker della capolista, con un’irresistibile azione personale: 4-0! I biancorossi non si placano e continuano a macinare gioco alla ricerca della cinquina, soltanto sfiorata al 51 da D’Egidio, ancora una volta imbeccato egregiamente da Palumbo al centro dell’area di rigore, ma il suo tiro al volo non inquadra la porta. Pomante dà spazio a Speranza, Farindolini e Petrarulo per Censori, D’Egidio e Kovalonoks e poi a Cozzi che sostituisce un malconcio di Giacomo.

Il quinto sigillo lo mette a segno Cangemi, con una doppietta personale, al 76′: il suo diagonale è vincente. Purtroppo l’ammonizione rimediata da Palumbo, è di quelle pesanti: diffidato, dovrà infatti saltare lo scontro diretto contro la Turris Val Pescara di sabato prossimo. E mentre fioccano le ammonizioni sul finale di una partita a senso unico, anche Petrarulo mette la firma su questa netta vittoria: al 91′, dopo un’altra ripartenza di Farindolini, è il suo gol del 6-0!

RISULTATI 24^ GIORNATA
Città di Teramo – Fontanelle 6-0
Morro d’Oro – Casoli 1-0
Mosciano – Lauretum 1952 3-2
Mutignano – Penne 1920 2-1
New Club Villa Mattoni – Elicese 1-2
Pianella – Favale 1-1
Piano della Lente – Rosetana 2-2
Riposa: Turris Val Pescara

CLASSIFICA
CITTA’ DI TERAMO 61, TURRIS VAL PESCARA 48, FAVALE 43, LAURETUM,. PENNE e MUTIGNANO 39, FONTANELLE 32, MOSCIANO 31, ROSETANA 30, MORRO D’ORO 28, VILLA MATTONI 24, PIANELLA 22, ELICESE 21, PIANO DELLA LENTA 20, CASOLI 7.

Leave a Comment