A fuoco canneto vicino al sottopasso, paura a Martinsicuro

Le fiamme hanno raggiunto anche la struttura sotto gli occhi di tanti automobilisti: forse provocate dalle scintille dei freni di un convoglio ferroviario

MARTINSICURO – Sono stati vissuti momenti di terrore la scorsa notte a Martinsicuro, per l’improvviso (e per cause al momento sconosciute) incendio di un canneto a ridosso del sottopasso di via Roma e di alcune abitazioni. Le lingue di fuoco hanno invaso ad un certo punto anche la sede stradale, avvolgendo la struttura del sottopasso, e costringendo le auto in transito a utilizzare una sola corsia per l’attraversamento, con grave rischio per l’incolumità di tutti. Questo nonostante in quel momento nella zona piovesse, anche se non in maniera consistente.

Il fuoco, essendo divampato a ridosso della massicciata della ferrovia, potrebbe essere stato causato dalle scintilla infuocate provocate dalle ruote di un treno in transito, come spesso accade e che in precedenti occasioni ha provocato incendi più vasti e dannosi.

Sul posto per domare le fiamme sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, che hanno messo in sicurezza la zona, e i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica per appurare se si potesse trattare invece di un rogo doloso, ma l’ipotesi non è suffragata da alcun elemento.