Villa Mosca, ecco il campetto. Su via Flaiani arriva il marciapiede

L’inaugurazione dello spazio attrezzato in via Aurini con il comitato di quartiere e gli amministratore. Dopo la piazza, Cavallari annuncia anche interventi sul bocciodromo

TERAMO – Un altro campetto attrezzato torna alla comunità dopo i lavori di restyling. E’ quello di via Aurini a Villa Mosca, dove è stata realizzato un nuovo fondo sintetico e completata una tettoia utile per ospitare i frequentatori dello spazio attrezzato. Ci sono anche i giochi per i bambini.

Nel pomeriggio ii residenti, con i componenti del Comitato di quartiere guidati da Demetrio Rasetti, il sindaco Gianguido D’Alberto, il vicesindaco Giovanni Cavallari e il consigliere comunale Flavio Bartolini, hanno ‘inaugurato’ il nuovo spazio che era già stato oggetto di una prima ristrutturazione nel 2019. L’incontro è stato utile per Cavallari – che ha seguito il rifacimento di diversi playground cittadini, in questi giorni riconsegnati alla fruibilità e tra questi quello storico di via Tripoti, ‘culla’ della pallamano -, per annunciare che gli interventi nel quartiere di Villa Mosca non sono finiti. Infatti accanto all’epocale costruzione di una piazza da tempo richiesta e mai realizzata, sarà realizzato anche un altro campetto nella zona del bocciodromo: il tetto di questa struttura sarà rifatto e verrà riaperta anche la via che collega viale della Resistenza con via Minzoni, da anni sepolta sotto le erbacce e la boscaglia cresciuta attorno: sarà di nuovo utilizzabile una comoda via alternativa per raggiungere l’ospedale Mazzini.

Anche via Flajani riceverà le attenzioni dell’amministrazione comunale: è infatti in previsione la costruzione di un marciapiede che la strada di collegamento con via Po non ha mai avuto. Questo darà la possibilità di mettere in sicurezza i pedoni che la percorrono quotidianamente. L’inaugurazione del campetto di Villa Mosca non è l’ultima. Mentre procedono i lavori a San Nicolò, oggi pomeriggio alle 17 un altro storico spazio sportivo verrà riconsegnato dopo i lavori: il campetto dello Smeraldo.