Arrestato con 30 chili di cocaina ed eroina: li nascondeva in cantina

Il blitz degli agenti della squadra mobile di Teramo che hanno arrestato a Mosciano un 60enne del posto: 10 chili positivi al test predittivo, andranno in laboratorio per la conferma. E’ uno dei più grossi quantitativi rinvenuti in provincia

TERAMO – Circa 30 chili di sostanze stupefacenti, tra cocaina ed eroina, sono stati sequestrati dagli agenti della sezione antidroga della squadra mobile di Teramo a Mosciano nell’ambito di una indagine sul traffico di stupefacenti nella comunità della provincia e in controlli predisposti dal questore di Teramo, Lucio Pennella. L’ingente quantitativo di droga è stato rinvenuto nella disponibilità di un 60enne moscianese.

La droga, 15 chili di cocaina e 5 di eroina, rinvenuta assieme a diverso materiale per il confezionamento delle dosi, è stato trovato all’interno di una armadietto all’interno di un ripostiglio dell’abitazione dell’uomo, nascosto in un vano utilizzato come cantina.

Cocaina ed eroina erano confezionati in diversi panetti. Oltre a questo materiale, chiaramente riconosciuto come stupefacente, sono stati rinvenuti altri 10 chili di una sostanza che seppur senza odore, ha reagito ai test come eroina: verrà sottoposta agli esami di laboratorio per accertare di cosa si tratti. Si tratta sicuramente, invece, di uno dei più grossi quantitativi di droga sequestrati nella provincia di Teramo in un solo colpo. L’uomo è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Vasto a disposizione del magistrato. Le indagini continuano per capire si ci si trovi di fronte ad una organizzazione malavitosa oppure se l’uomo agisse per conto proprio e soprattutto attraverso quali canali lo stupefacente abbia raggiunto Mosciano.