Nova Campli, l’obiettivo è vincere una partita per la C unica

Basket terza serie Silver. Domani al PalaSanGabriele si gioca gara-2 dei quarti e i camplesi partono da +1. Di Carlo: “All’andata abbiamo sofferto l’assenza di Scortica e l’approccio sbagliato. Ma adesso siamo a un passo dal traguardo”

CAMPLI – Si può essere soddisfatti del campionato giocato finora, ma l’appetito vien mangiando e i 30 punti conquistati sul campo in stagione regolare permetono di guardare in alto, alla Serie C unica. Lo sa coach Giovani Di Carlo, ma lo sa anche questa banda di ragazzi: la Nova Farnese è stata la rivelazione del campionato e giocare da seconda i play off ne sono la certificazione.

Domani si torna in campo per giocare gara-2 dei quarti. L’appuntamento è a Teramo, sul parquet della palestra San Gabriele, contro un BasketBall che domenica ha dato del filo da torcere alla Nova Farnese Campli. “E’ stata la classica partita di play off – racconta Di Carlo -. L’assenza del capitano Scortica ci ha complicato un pò i piani, l’approccio è stato tropo blando per una gara di play off e per questo ci siamo ritrovati a recuperare 17 punti, subendo solo 21 punti nel terzo e quarto quarto. Cioè, ci siamo messi a fare quello che sappiamo fare, difendendo forte e dando ritmo alla partita. Vero è che sul +8 potevamo gestire meglio la partita -aggiunge coach Giovanni Di Carlo -.. Siamo una squadra giovane e paghiamo dazio sulla gestione della partita. Speriamo di prendere un altro punto a Teramo, ma questa è la dura legge dei play off, dobbiamo giocarcela al di là del fatto che noi abbiamo fatto 30 punti e loro 8″.

In cosa spera Campli? “Le favorite sono lì ma a noi basta una partita per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati, salire nella C unica: chi vince i quarti – conclude coach Di Carlo – sale automaticamente in serie C unica e questo è il nostro obiettivo di stagione” La partita è fissata alle 21:15, ingresso: 3 euro”.