Torna in funzione all’ospedale la Tac multistrato

Riparata dai tecnici quella a 64 strati che si era fermata. Le prestazioni erano state deviate sui nosocomi periferici ed erogate con la seconda del Mazzini e la riconversione di quella di Radioterapia

TERAMO – La Tac dell’ospedale Mazzini di Teramo è tornata in funzione nel corso della mattinata di oggi. In seguito all’intervento di sostituzione di alcuni elementi attivata lo scorso venerdì. I tecnici comunicano che la macchina può eseguire gli esami in maniera regolare. È dunque rientrata l’emergenza legata all’interruzione dei servizi erogati dalla Tac a 64 strati dell’ospedale di Teramo. La Asl di Teramo ha fatto fronte all’emergenza destinando le prestazioni, prenotate, verso i presidi periferici. Le emergenze sono state seguite in loco con la Tac a 16 strati in dotazione al Mazzini. Il piano adottato dalla direzione strategica ha previsto, anche, la riconversione della Tac presente nella Uoc di Radioterapia, che è stata destinata all’attività diagnostica.

Purtroppo i tempi si sono protratti fino ad oggi a causa di un complesso intervento per riportare il macchinario alla piena funzionalità – dichiara il direttore generale Maurizio Di Giosia – la nostra principale preoccupazione era far sì che non si verificassero disagi per i pazienti dell’ospedale ed abbiamo agito prontamente. Anche la Tac a 16 strati sarà sottoposta ad adeguata revisione, visto il funzionamento a ritmo ridotto. Naturalmente è stato attuato un piano per il recupero delle mancate prestazioni ordinarie, siamo già a lavoro anche per quello“.