FOTO / Brucia un furgone in un cortile, distrutte anche quattro macchine

Corropoli: il rogo nella notte in un’area condominiale. Non ci sono inneschi, al momento è esclusa la matrice dolosa

CORROPOLI – Un incendio, che al momento si esclude di origini dolose, ha distrutto la scorsa notte quattro autovetture (e danneggiata una quinta) e un furgone adibito alla vendita del pesce. E’ successo nell’area di un condominio di viale Adriatico.

Gli inquilini del palazzo sono stati svegliati dal crepitìo delle fiamme che hanno subito attecchito sui mezzi in sosta uno di fianco all’altro e hanno dato l’allarme. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il fuoco avrebbe avuto origine da un corto circuito dell’impianto del furgone per la vendita ambulante e poi si sarebbero propagate alle altre macchine vicino (Citroen DS, una Lancia Y, una Dacia Sandero e una Fiat 500, delle quali due alimentate a gas). Al momento i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto, prontamente intervenuti sul posto, non avrebbero individuato eventuali inneschi che facciano pensare a un atto doloso, ma sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per chiarire la dinamica dei fatti.

Quattro autovetture sono andate completamente bruciate assieme al furgone, una sesta ha avuto soltanto i pezzi in plastica sciolti dal calore.