Il ruolo di insegnanti e alunni nella scuola di oggi

Al convegno alla sala polifunzionale – organizzato dalla Savini-San Giuseppe, Eventitalia, Lisciani e Quattroquarti – è prevista la partecipazione di docenti degli istituti cittadini

TERAMO – E’ questo il titolo dell’incontro-dibattito che si terrà lunedì 17 aprilealle 16, presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo in via Comi. L’iniziativa, promossa dall’Istituto Comprensivo Savini-San Giuseppe-San Giorgio, Lisciani Scuola, Eventitalia Teramo, l’Associazione Culturale Musicale ‘Quattroquarti’, ha ottenuto il patrocinio della Provincia e avrà come relatore il professo. Carlo Petracca, Direttore del Centro Lisciani di Formazione e Ricerca e già Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo.

Durante l’incontro, rivolto a Docenti, Dirigenti Scolastici e personale del mondo della scuola, saranno affrontati i temi caldi del dibattito culturale oggi: quale prospettiva per alunni e studenti e quale ruolo per gli insegnanti in una società in continua trasformazione. Modererà l’incontro Umberto La Rosa formatore, presidente dell’associazione culturale ‘Quattroquarti’. Parteciperanno Clara Moschella, dirigente dell’Ufficio scolastico della provincia di Teramo e Adriana Sigismondi, dirigente dell’Istituto Comprensivo Savini-San Giuseppe-San Giorgio.