FOTO / Fulmine centra e sfonda il tetto di una casa: residenti storditi ma incolumi

A Sant’Omero. L’impatto ha provocato un rumore assordante e un bagliore intenso e fatto saltare la luce anche in un’altra abitazione. Intervento dei vigili del fuoco per garantire correte a macchinario salva vita per un anziano

SANT’OMERO – Tanta paura ma per fortuna nessun ferito ma danni ingenti al tetto di un’abitazione e più lievi ad un’altra: la caduta di un fulmine ha messo a soqquadro il pomeriggio dell’intera via degli Artigiani, a due passi dal municipio di Sant’Omero. Per l’impatto del fulmine, forse attirato dalle antenne della televisione, la zona è rimasta isolata e senza corrente ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per allacciare il generatore: un anziano al numero civico 8, oltre l’abitazione colpita, è infatti allettato e attaccato a macchinari salva vita che hanno bisogno dell’alimentazione elettrica.

Il fulmine ha centrato la casa attorno alle 17, con un rumore che è stato sentito da tutta Sant’Omero: in particolare, raccontano testimoni che si trovavano nelle abitazioni vicine, alcuni dei residenti hanno riferito di essere stati come accecati dal bagliore emanato. E’ stata senza dubbio una vera fortuna che non ci siano state vittime o feriti. Nel piano sottostante al tetto colpito e sfondato dal fenomeno atmosferico, la famiglia residente non era in casa, mentre erano presenti alcune persone al piano inferiore, che sono risultate stordite ma incolumi.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco che stanno verificando l’agibilità della copertura dell’edificio, i carabinieri e il personale del 118 per la verifica di eventuali problemi sanitari ai residenti della via.