Elezioni, sfilano i big: in arrivo Conte, Salvini, Schlein e Bersani

Da domenica i leader dei Cinquestelle, Lega, Pd e Articolo Uno si alterneranno a Teramo per incontri e comizi

TERAMO – E’ l’ora dei big della politica nazionale nella campagna elettorale per le amministrative a Teramo del 14 e 15 maggio. Da domenica prossima inizia la sfilata dei rappresentanti dei partiti, dopo il passaggio a Teramo di Mara Carfagna ex ministra del governo Draghi e presidente di Azione. Nel fine settimana, nella giornata in cui Teramo ospiterà la partenza di tappa del Giro d’Italia, nel pomeriggio sarà a Teramo il presidente del Movimento 5 stelle, l’ex presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte: il deputato pentastellato arriverà in città attorno alle 17, per incontrare la cittadinanza in piazza Sant’Anna.

In una stessa giornata, poi, si incroceranno le visite del ministro dell’infrastrutture e vice premier Matteo Salvini e la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein. Il leader nazionale del Carroccio sarà in città attorno alle 11:30, dopo aver fatto tappa a Silvi Marina, per sostenere la campagna del sindaco uscente Andrea Scordella. Salvini incontrerà la stampa a piazza Garibaldi, nella sede elettorale del candidato sindaco Carlo Antonetti. La Schlein farà un giro per la città nel pomeriggio, prima di parlare ai cittadini alle 21 in piazza Sant’Anna.

Il giorno dopo, il 10 maggio, infine, sarà la volta di Pierluigi Bersani. Il leader di Articolo Uno incontrerà Gianguido D’Alberto nella sua sede elettorale, alle ore 17.

Il ledear nazionale del carroccio alle 11:30 sarà poi in piazza Garibaldi a Teramo nel comitato elettorale del candidato sindaco Carlo Antonetti.