Comizi elettorali, Marroni reinserita: D’Alberto chiude alle 21:30

In piazza Martiri chiusura di campagna elettorale prima del voto di domenica e lunedì. Antonetti apre alle 19:30, poi la candidata sindaca

TERAMO – Via questa sera al programma dei comizi elettorali di fine campagna prima del voto per i tre candidati sindaco. Questa mattina, grazie alla disponibilità del sindaco Gianguido D’Alberto che ha spinto per una soluzione condivisa alla problematica insorta con la candidata Maria Cristina Marroni la cui coalizione non aveva presentato domanda per poter svolgere il comizio, è arrivata la fumata bianca.

Nel corso della riunione convocata dal comandante della polizia locale, Framco Zaina, sia lo stesso Gianguido D’Alberto che Carlo Antonetti hanno accolto la richiesta di reinserimento della Marroni nel programma serale di piazza Martiri. Dunque sarà Antonetti, alle 19:30, ad aprire per poi cedere il palco alla Marroni (alle 20:30) e infine al sindaco uscente, Gianguido D’Alberto, che chiuderà la campagna elettorale alle 21:30.

E’ stato lo stesso D’Alberto ad annunciare la soluzione: “Esprimo soddisfazione – ha scritto – per il positivo esito dell’incontro convocato dagli organi competenti per esaminare le richieste tardive e sciogliere il nodo dello svolgimento dei comizi conclusivi della campagna elettorale, che sono un diritto sancito e innegabile. La disponibilità espressa a consentire tutti i candidati sindaci di tenere il proprio comizio, al di là di alcune questioni o ritardi procedurali, ha permesso di trovare una soluzione condivisa“.