Apre “Danny’s”, angolo di cucina yankee in centro città

C’è attesa per l’arrivo del nuovo locale di Nocco dopo Beer Bang: solo cucina statunitense con ingredienti locali, con il mitico ‘smash burger’, il ‘New York pastrami’ e il pollo fritto

TERAMO – In un locale alla ‘Arnold’s’ della fortunata serie anni ’70 ‘Happy Days’, sbarca anche a Teramo l’esperienza gastronomica americana. Grazie all’idea imprenditoriale di Danny Nocco, nella centralissima via della Verdura, in quelli che sono stati i ‘portici del bar Derby’, apre ‘Danny’s Famous Delicatessen’.

Danny, sull’esperienza di Beer Bang – attività che ha costituito un punto fermo dell’aggregazione, soprattutto giovanile ma non solo, e del bere buona birra – importa in città il tradizionale menù statunitense dello street food, cucinato rigorosamente con ingredienti locali e freschi: “Se sei amante delle carni precotte, industriali, congelate o rivitalizzate sei nel posto sbagliato“, ammonisce l’indicazione che accompagna il menu del locale.

“Danny’s Famous Delicatessen” si distingue dunque per la sua filosofia di utilizzare prodotti locali di alta qualità per creare un’esperienza gastronomica unica: la selezione del menù è stata curata con attenzione per garantire un’ampia varietà di piatti tradizionali americani. Prepariamoci infatti a gustare il rinomato ‘smash burger’, il ‘New York pastrami’, il ‘pulled pork’, il ‘brisket’, il ‘phillycheesteak’, il ‘fried chicken’, le ‘french fries’ e la pizza con patatine.

Dietro questa apertura ci sono lo studio e la ricerca sulla cucina americana cui Danny Nocco ha dedicato molto tempo negli ultimi mesi, tali da poter offrire una vera e propria immersione nell’ambiente statunitense che tanti appassionati può contare. E per chi ha lanciato la cultura della birra, non possono mancare anche selezioni di lager artigianali attentamente abbinate al menù. Il conto alla rovescia è partito: dopo l’anteprima di oggi pomeriggio, da domani, giovedì 18 maggio, ‘Danny’s’ apre questo angolo yankee in città.