Controlli contro i furti tra Basciano e Cermignano: 100 identificati

I carabinieri hanno controllato una cinquantina di autovetture. Due denunce per guida senza patente e sotto l’effetto di droga

VAL VOMANO – Operazione dei carabinieri nella zona tra Basciano, Cermignano e Val Vomano, finalizzata alla prevenzione dei furti, dopo la recrudescenza di tali fenomeni in tutto il comprensorio. Il comando compagnia di Giulianova, competente per territorio, ha disposto i servizi con l’impiego di cinque mezzi e una dozzina di militari, compresi anche quelli in abiti civili, che hanno identificato circa un centinaio di persone e controllato 48 automezzi.

A Basciano, due soggetti che vivono in un’altra provincia e noti per precedenti episodi di furto, senza fondato motivo per aggirarsi nella zona, saranno raggiunti a un foglio di via obbligatorio dal comune di Basciano, con divieto di ritorno per 3 anni. Nel corso dei controlli è stato denunciato per guida senza patente (che gli era stata revocata) un uomo che alla guida della propria auto si trovava in una zona residenziale. Sempre nella zona un giovane alla guida è stato sorpreso sotto gli effetti degli stupefacenti. nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti 2 grammi e mezzo di cocaina: è stato denunciato alla magistratura e segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore.

A Mosciano Sant’Angelo i carabinieri della locale stazione hanno invece arrestato un uomo che già sottoposto alla detenzione domiciliare per truffa aveva più volte violato le prescrizioni imposte dal Giudice: è stato tradotto in carcere.