L’associazione Amici di Alessia raccoglie fondi per i malati di miastenia

Venerdì a San Nicolò si tiene Miastenia Vibe, una cena spettacolo per aiutare l’assistenza a pazienti e famiglie

TERAMO – L’Associazione per la lotta alla Miastenia Amici di Alessia Onlus di Alessia Scarpone organizza per il venerdì prossimo una cena-spettacolo di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sulla Miastenia, malattia rara autoimmune dovuta al malfunzionamento del sistema immunitario. Tra i sintomi più frequenti si evidenziano la debolezza delle articolazioni, specie delle gambe, la difficoltà respiratoria, la vista offuscata e l’andatura instabile.

L’Associazione per la lotta alla Miastenia Amici di Alessia Onlus di Alessia Scarpone è attiva da anni per dare sostegno ai pazienti che ne sono affetti e alle loro famiglie. Miastenia Vibe sarà un evento conviviale ma di profonda riflessione e sarà impreziosito dalla degustazione di vini e prodotti artigianali delle tante aziende che hanno aderito spontaneamente alla manifestazione come Vini Ciccone, Scuppozz, Azienda Agricola Marilena Rossi, Miele Mario Puorro e Candle Fruit. 

Numerosi i partners che hanno raccolto l’invito di Alessia a partecipare ed a sensibilizzare sull’argomento, come NurSind Teramo, Epas Teramo, Gioielleria Lo Scrigno dei Desideri di Corropoli ed L & L Comunicazione. La serata presentata da Luisa Ferretti, vedrà la partecipazione del cabarettista Angelo Carestia e della poliedrica cantante Francesca Martinelli. L’appuntamento è per venerdì 19 maggio (ore 20) al Ristorante Acquamarina di San Nicolò.