Tasp vince e va a gara-5. Liofilchem Roseto fuori dai play off

I biancorossi contro Caserta impattano la serie (72-66) e rinviano il verdetto a mercoledì in Campania. I biancazzurri cadono male a Fabriano (70-58) ed escono di scena dalla corsa alla A2

TERAMO – Teramo a Spicchi ancora in corsa per la salvezza, mentre per la Liofilchem Roseto l’avventura nei play off promozione per la Serie A2 si chiude a Fabriano. I teramani, con una grande prova difensiva, costringono Caserta alla resa al Palaska (72-66) e conquistano gara 5, che si giocherà mercoledì in Campana. La squadra di Andrea Gabrielli compie l’impresa e riagguanta il pari dopo essere andata sotto 2-0 nella serie di spareggio: in caso di vittoria, i biancorossi manterrebbero il dirito a giocare anche la prossima stagione in cadetteria, che si chiamerà B1. In caso contrario, faranno parte dell’organico di Serie B2.

Resta in B1 invece la Pallacanestro Roseto, sconfitta in gara 4 a Fabriano, su quel campo che aveva violato tre giorni, portando sul 2-1 e riaprendo le speranze di un possibile spareggio in casa, in gara 5-. Ma così non è stato: la squadra di Quaglia ha subito la veemenza dei marchigiani padroni di casa, cedendo nel finale 70-58 sotto una pioggia di critiche della sua tifoseria, che l’ha seguita in massa anche nelle Marche.