L’orchestra dell’Istituto Montorio Crognaleto vince il concorso ‘Anxanum Musix Awards’

La terza edizione del talent musicale svoltasi a Lanciano è stata aggiudicata alla scuola teramana

MONTORIO – L’Orchestra dell’Istituto comprensivo Montorio Crognaleto si è aggiudicato il primo premio nella terza edizione del concorso nazionale ‘Anxanum Musix Awards’, che si è tenuto a Lanciano.

La competizione, riconosciuta come uno dei premi musicali più prestigiosi del panorama nazionale, ha visto la partecipazione di talenti provenienti da tutta Italia e tra tutti è stata l’Orchestra dell’Istituto Montorio Crognaleto a distinguersi, esibendo una performance davvero straordinaria e accattivante.

Gli alunni della nostra orchestra hanno dimostrato come il talento possa diventare competenza, grazie all’impegno, alla passione, alla costanza – commenta la dirigente scolastica Marianna Lostagnaro -. I docenti, professionisti di indiscusso valore, hanno saputo trasmettere ai ragazzi l’amore per la musica, guidandoli con cura ed attenzione. L’istituto comprensivo Montorio Crognaleto, oggi fucina di talenti, è orgoglioso dei suoi giovani musicisti“.

L’orchestra dell’Istituto comprensivo Montorio-Crognaleto è coordinata dai docenti di strumento: Carlo Michini pianoforte, Giulio Filippetti tromba, Simone Aniballi percussioni, Ernesto Giorgio Cardascia sassofono e direttore d’orchestra.

Leave a Comment