Donna derubata sul Corso, inseguimento e rissa: ladro salvato da poliziotto fuori servizio

La baraonda è scoppiata tra la gente attorno alle 22:30 all’incrocio con via Carducci: un gruppo di giovani ha cercato di farsi giustizia picchiando l’autore del furto. L’agente è intervenuto per proteggerlo e ha bloccato anche uno degli aggressori

TERAMO – Botte da orbi in pieno corso San Giorgio, mentre tutto attorno si muove la movida del sabato sera, scatenate dal furto ai danni di una giovane donna. Ed è grazie all’intervento di un poliziotto delle Volanti libero dal servizio, che passeggiava con la famiglia, che il malcapitato ladruncolo non sia finito in ospedale in condizioni peggiori.

I fatti alle 22.30, all’incrocio tra corso San Giorgio e via Carducci: all’altezza del locale ‘Pizza al metro’, una giovane donna viene derubata (e fatta cadere) da un uomo di circa 40 anni che le ruba la borsa e il cellulare e tenta la fuga verso la centralissima via dello ‘struscio’ serale. Ad accorgersi del furto è un gruppo di ventenni che decidono di farsi giustizia da soli e inseguono l’autore del colpo. Lo raggiungono all’altezza del negozio Frutta e verdura e giù botte, servendosi nel frangente anche di una bottiglia. Il 40enne aggressore cade a terra ferito e subisce i colpi dei ‘giustizieri’ fino a quando il poliziotto che si trovava nei pressi e accortosi della rissa, interviene e si posiziona addosso al ladro e vittima del pestaggio, proteggendolo da peggiori conseguenze e riuscendo anche a bloccare uno degli aggressori, nel fuggi fuggi generale degli altri.

Il gruppetto si è infatti allontanato in gran fretta perchè nel frattempo la moglie del poliziotto aveva chiamato i colleghi del marito, subito intervenuti per dar man forte all’agente. L’aggredito – che più tardi farà ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso -, la donna vittima del furto e uno degli aggressori si sono ritrovati a stretto gomito più tardi in questura dove i poliziotti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno raccolto denunce e testimonianze e proceduto all’identificazione. Ne verranno fuori sicuramente denunce, anche se non è escluso che per il ladro possa scattare anche l’arresto.