Aperte le iscrizioni al 15esimo premio di matematica ‘Di Nicola’

E’ in programma all’Alessandrini Marino il prossimo 7 giugno. La gara ha un montepremi di 2.300 euro

TERAMO – Il prossimo 7 giugno, all’Istituto tecnico industriale Alessandrini-.Marino, si terrà la 15esima edizione del Premio ‘Di Nicola’. La partecipazione è prevista in forma ibrida, sia in presenza che da remoto attraverso la piattaforma Google Meet. Il Premio ‘Di Nicola’ è una competizione di Matematica, modellata sui test di ingresso alle università americane, ed è aperta a tutti gli studenti abruzzesi di qualsiasi anno di scuola superiore. È nata nel 2008 dall’iniziativa dell’Ingegner Vincenzo Di Nicola, oggi responsabile per l’Innovazione tecnologica e la trasformazione digitale dell’Inps.

L’obiettivo è quello di incentivare gli studenti abruzzesi ad approfondire le materie tecnicoscientifiche, sempre più importanti nella società odierna, e far prendere loro consapevolezza delle proprie capacità a livello internazionale. Il totale dei premi ammonta a 2.300 euro, grazie anche al contributo di Confindustria Chieti-Pescara. Riconoscimenti anche per la migliore studentessa e per chi ha dimostrato doti
imprenditoriali. Per partecipare alla competizione occorre registrarsi sul sito http://www.premiodinicola.it entro le 17 di lunedì 5 giugno 2023.